Giuseppe Balzaretti

Inizia il cammino con la fisioterapia, approfondisce la Tecnica Cranio Sacrale, la Medicina Biologica e la Chinesiologia, lo studio del corpo umano e in particolare il suo movimento. Entra nel mondo delle marionette a filo, e si esibisce in una importante compagnia. Si interessa alla giocoleria e alla clownerie, frequentando seminari intensivi. Co-fondatore di Allincirco, operatore di Piccolo Circo e partecipa alle iniziative nei meeting nazionali per Operatori di Arti Circensi.

Leggi il CV

Paolo Ruotolo

Da oltre vent’anni porta l’arte di strada nelle piazze con i Kanclown. Per sei anni frequenta un corso di ginnastica e attrezzistica, poi la Scuola Internazionale di teatro “Arsenale” di Milano. Ottiene la qualifica di Istruttore di attività circensi e frequenta “Form up”, corso per operatore in altezza su funi. E’ insegnante di giocoleria e acrobatica da 15 anni in diverse realtà tra lombardia e piemonte.

Leggi il CV

Fabio Giangreco

Dopo aver frequentato la Piccola Scuola di Circo di Milano, non si è più voluto fermare. Ha fatto parte di compagnie di artisti di strada, frequentato workshop delle più svariate arti di circo. Porta per piazze e strade i suoi spettacoli. Ha ideato e proposto festival di arti di strada, recitato come comparsa all’opera, partecipato alla creazione della Parada Par Tucc, di Artifisciò e collabora con le maggiori realtà artistiche del territorio. Tiene corsi in diverse scuole primarie del territorio comasco e per l’associazione.

Leggi il CV

Raffaele Rizzo

Artista di strada, clown, acrobata, equilibrista e giocoliere. Nasce al Latcho Drom di Besana Brianza, entra a far parte de “I giocambulanti” e fonda il duo comico “Riff e Raff”. Lavora per anni con il Circo Acquatico Bellucci, recentemente con lo spettacolo “Psychiatric Circus”. Parallelamente inizia l’esperienza all’ Espace Catastrophe di Bruxelles per la creazione dello spettacolo “Rocco e Gina Oggi Sposi”. Chapiteau, piazze, teatri, televisione e ora l’insegnamento, per non farsi mancare nulla.

Leggi il CV

Veronica Bestetti

Laureata in Lettere e Filosofia, indirizzo Arte e Spettacolo, frequenta poi la Scuola di “Educazione alla Teatralità”. In Erasmus vive sei mesi a Lisbona, dove collabora con Crinabel Teatro”. Dopo il Corso di Alta Formazione per operatori di teatro sociale, continua la sua ricerca con il teatro fisico con Andrè Casaca seguendolo a Capoverde dove si trasferisce per due anni e fonda il gruppo teatrale Craq’Otchod. E’ co-fondatrice dell’associazione Luminanda e socia fondatrice di Allincirco. Lavora anche come formatrice teatrale e regista con gruppi di persone migranti.

Leggi il CV

Elisa Magni

Artista di strada, clown, acrobata aerea, scenografa e costumista. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, si avvicina al teatro di strada e frequenta corsi sulle tecniche di mimo ed espressione corporea, clownerie, teatro, drammaturgia e regia, cabaret e Commedia dell’Arte. Lavora per anni con il Circo Acquatico Bellucci, recentemente con lo spettacolo “Psychiatric Circus”. Artista a Zelig, e finalista al concorso “PREMIO NEBBIA” di Milano. Dal 2013 Elisa insegna circo e teatro ad adulti, bambini e ragazzi, collaborando con scuole di circo ed associazioni sportive.

Leggi il CV

Paui Galli

Diplomata presso la Scuola Internazionale di teatro “Arsenale” di Milano, entra a far parte della Compagnia di Teatro Popolare diretta da Paolo Rossi. È attrice per le compagnie Babygang, Teatro Giorni Dispari, PACTA. Con il duo comico Galli-Battocchio partecipa a Zelig Off. Collabora con il Teatro Alkaest, è fondatrice della Compagnia Carolina Reaper. Insegna recitazione presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e collabora con realtà del territorio come formatrice teatrale.

Leggi il CV

Anna Bracchi
Si avvicina al mondo delle arti circensi a 17 anni tramite l’arte della giocoleria. Laureata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ha frequentato il corso adulti di Allincirco per tre anni. Ha partecipato vari workshops, affiancato i maestri nei corsi per bambini e ottenuto il titolo di istruttrice di ginnastica acrobatica circense di 1° livello alla formazione presso la Piccola Scuola di Circo di Milano. Si occupa della segreteria, della grafica e della comunicazione per Allincirco. E’ attualmente assistente maestra d’asilo steineriano. Leggi il CV
Alessandra Canini

A 15 anni inizia con lezioni di danza classica e jazz, incuriosendosi poi al mondo del musical e studiando in Accademia di Musical “MTS – Musical! The School”, a Milano. Si appassiona al mondo circense e studia tessuti aerei presso la scuola Danzarte di Brescia. Successivamente si avvicina alla pratica del contorsionismo. Diventa insegnante di tessuti aerei e flessibilità presso Stria Aerial Lab e scuola di circo Quattrox4.

Leggi il CV

Carlotta Bagnasco
Fin da quando era bambina sognava di fare circo. Nel 2014 ha iniziato con Allincirco… e non ha più smesso! E’ appassionata soprattutto di acrobatica aerea e ha iniziato ad affiancare i maestri nei corsi per bambini e adolescenti. E’ laureata in Scienze dell’Educazione, in continua formazione; uno dei suoi sogni nel cassetto è realizzare progetti legati alle arti circensi in ambito educativo e sociale. Leggi il CV
Francesca Peruzzi

Psicologa, danzatrice, specializzata in danza aerea. Inizia il suo percoso a 6 anni con la ginnastica artistica e, poi, con la danza classica affontando gli esami RAD, Royal Accademy of Dancing.
Negli anni ha svolto diversi stage e partecipato a concorsi legati a mondo della danza e intrapreso il percorso di studio dell’acrobatica aerea formandosi in diverse scuole di Milano. Lavora come performer e ballerina nel settore eventi e per agenzie di spettacolo, approfondisce la danzaterapia, dal 2017 insegna danza aerea a Milano, Como, Seregno e Saronno ed è in continua formazione presso la Piccola Scuola di Circo di Milano.
L’integrazione tra psicologia e arte è il cuore della sua ricerca artistica e professionale.

Leggi il CV

Gianluca Ferrari

Una ventina di anni fa decide di dedicarsi all’arte di strada come insegnante, come protagonista di vari spettacoli del duo Kanclown e come fondatore e gestore di una propria scuola circense. Negli anni non smette mai di aggiornarsi, frequentando corsi di teatro e animazione con artisti come Kuniaki, Rita Pelusio, Peter Weyel e Claudio Madia; partecipa come giocoliere e acrobata ad importanti spettacoli e festival come “The Billy Bullet Boy”, vincitore del premio cantieri di strada FNAS 2007, e “Carnival Dream”, nella tappa libanese del tour mondiale dello spettacolo.

Leggi il CV

Copyright © 2019 Allincirco – Scuola di Arti Acrobatiche Circensi | SitePowered by Bruno