Giuseppe Balzaretti

Inizia il cammino con la fisioterapia, approfondisce la Tecnica Cranio Sacrale, la Medicina Biologica e la Chinesiologia, lo studio del corpo umano e in particolare il suo movimento. Entra nel mondo delle marionette a filo, e si esibisce in una importante compagnia. Si interessa alla giocoleria e alla clownerie, frequentando seminari intensivi. Co-fondatore di Allincirco, operatore di Piccolo Circo e partecipa alle iniziative nei meeting nazionali per Operatori di Arti Circensi.

Leggi il CV

Paolo Ruotolo

Da oltre vent’anni porta l’arte di strada nelle piazze con i Kanclown. Per sei anni frequenta un corso di ginnastica e attrezzistica, poi la Scuola Internazionale di teatro “Arsenale” di Milano. Ottiene la qualifica di Istruttore di attività circensi e frequenta “Form up”, corso per operatore in altezza su funi. E’ insegnante di giocoleria e acrobatica da 15 anni in diverse realtà tra lombardia e piemonte.

Leggi il CV

Fabio Giangreco

Dopo aver frequentato la Piccola Scuola di Circo di Milano, non si è più voluto fermare. Ha fatto parte di compagnie di artisti di strada, frequentato workshop delle più svariate arti di circo. Porta per piazze e strade i suoi spettacoli. Ha ideato e proposto festival di arti di strada, recitato come comparsa all’opera, partecipato alla creazione della Parada Par Tucc, di Artifisciò e collabora con le maggiori realtà artistiche del territorio. Tiene corsi in diverse scuole primarie del territorio comasco e per l’associazione.

Leggi il CV

Raffaele Rizzo

Artista di strada, clown, acrobata, equilibrista e giocoliere. Nasce al Latcho Drom di Besana Brianza, entra a far parte de “I giocambulanti” e fonda il duo comico “Riff e Raff”. Lavora per anni con il Circo Acquatico Bellucci, recentemente con lo spettacolo “Psychiatric Circus”. Parallelamente inizia l’esperienza all’ Espace Catastrophe di Bruxelles per la creazione dello spettacolo “Rocco e Gina Oggi Sposi”. Chapiteau, piazze, teatri, televisione e ora l’insegnamento, per non farsi mancare nulla.

Leggi il CV

Veronica Bestetti

Laureata in Lettere e Filosofia, indirizzo Arte e Spettacolo, frequenta poi la Scuola di “Educazione alla Teatralità”. In Erasmus vive sei mesi a Lisbona, dove collabora con Crinabel Teatro”. Dopo il Corso di Alta Formazione per operatori di teatro sociale, continua la sua ricerca con il teatro fisico con Andrè Casaca seguendolo a Capoverde dove si trasferisce per due anni e fonda il gruppo teatrale Craq’Otchod. E’ co-fondatrice dell’associazione Luminanda e socia fondatrice di Allincirco. Lavora anche come formatrice teatrale e regista con gruppi di persone migranti.

Leggi il CV

Elisa Magni

Artista di strada, clown, acrobata aerea, scenografa e costumista. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, si avvicina al teatro di strada e frequenta corsi sulle tecniche di mimo ed espressione corporea, clownerie, teatro, drammaturgia e regia, cabaret e Commedia dell’Arte. Lavora per anni con il Circo Acquatico Bellucci, recentemente con lo spettacolo “Psychiatric Circus”. Artista a Zelig, e finalista al concorso “PREMIO NEBBIA” di Milano. Dal 2013 Elisa insegna circo e teatro ad adulti, bambini e ragazzi, collaborando con scuole di circo ed associazioni sportive.

Leggi il CV

Paui Galli

Diplomata presso la Scuola Internazionale di teatro “Arsenale” di Milano, entra a far parte della Compagnia di Teatro Popolare diretta da Paolo Rossi. È attrice per le compagnie Babygang, Teatro Giorni Dispari, PACTA. Con il duo comico Galli-Battocchio partecipa a Zelig Off. Collabora con il Teatro Alkaest, è fondatrice della Compagnia Carolina Reaper. Insegna recitazione presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e collabora con realtà del territorio come formatrice teatrale.

Leggi il CV

Anna Bracchi

Si avvicina al mondo delle arti circensi a 17 anni. Laureata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ha frequentato il corso adulti di Allincirco per tre anni. Ha partecipato vari workshops, affiancato i maestri nei corsi per bambini e ottenuto il titolo di istruttrice di ginnastica acrobatica circense di 1° livello alla formazione presso la Piccola Scuola di Circo di Milano. Si occupa della segreteria, della grafica e della comunicazione per Allincirco.

Leggi il CV

Alessandra Canini

A 15 anni inizia con lezioni di danza classica e jazz, incuriosendosi poi al mondo del musical e studiando in Accademia di Musical “MTS – Musical! The School”, a Milano. Si appassiona al mondo circense e studia tessuti aerei presso la scuola Danzarte di Brescia. Successivamente si avvicina alla pratica del contorsionismo. Diventa insegnante di tessuti aerei e flessibilità presso Stria Aerial Lab e scuola di circo Quattrox4.

Leggi il CV

Carlotta Bagnasco

Fin da quando era bambina sognava di fare circo. Nel 2014 ha iniziato con Allincirco… e non ha più smesso! E’ appassionata soprattutto di acrobatica aerea e ha iniziato ad affiancare i maestri nei corsi per bambini e adolescenti. Studia Scienze dell’Educazione e uno dei suoi sogni nel cassetto è realizzare progetti legati alle arti circensi in ambito educativo e sociale.

Leggi il CV

Copyright © 2019 Allincirco – Scuola di Arti Acrobatiche Circensi | SitePowered by Bruno