Meeting the Odyssey 2015

Nel giugno 2015 gli spazi cittadini si sono trasformati in palcoscenico naturale, e hanno ospitato le INSTANT PERFORMANCE: performance glocal che combinano i temi dell’Odissea e il team internazionale del progetto Meeting The Odyssey con le suggestioni, gli artisti e le persone del luogo. “La regista russa Tanya Priyatkina di Skorohod Platform, e e il musicista Robert Kock, hanno elaborato uno spettacolo partendo dalle esperienze laboratoriali curate da progetto Artificio e Teatro Sociale di Como. Protagonisti: gli spettatori, insieme a studenti e persone di ogni età che contribuiranno con la loro performance a creare una costellazione narrativa dell’Europa di oggi attraverso la propria l’Odissea”. Sei gruppi teatrali del territorio hanno lavorato vari mesi per la preparazione delle instant performance: laboratorio di teatro a cura dell’associazione Luminanda, laboratorio di Circo a cura di Teatro Sociale e associazione Allincirco, i corsi di teatro del Teatro Sociale di Como e del Teatro San Teodoro, la Brigata dei Novellatori di Cernobbio, i corsi di danza dell’associazione Casa de Arte.

Artifisció – il piccolo, grande varietà del venerdì sera

Da un’idea di Artificio, nella splendida cornice delle caserme di Como, nasceva il piccolo varietà del venerdì sera di Como. Un palco aperto con unico requisito: tanta voglia di esibirsi e di sfoggiare il proprio talento, grande o piccolo che sia. Artifisció, ha dato, a chiunque lo desideri, l’opportunità di esibirsi davanti a un vero pubblico!

In un teatrino costruito artigianalmente, musicisti dal vivo, una cornice vintage, un po’ anni ‘50, oltre agli artisti in scaletta, a fine serata chiunque poteva prendere la scena e misurarsi col pubblico senza alcuna preselezione, con proposte che potevano spaziare dal teatro di strada a quello classico, dal canto, al ballo, ai numeri più improbabili e curiosi.

Terra e Acqua 2014-2015

Festival Terra & Acqua, progetto nato da un’idea di Davide Van De Sfroos per raccontare il lago immaginando un itinerario. Poesie, spettacoli, racconti, parole e piatti che accompagnano la nostra tradizione e la nostra terra.
Allincirco ha accompagnato questo festival con i suoi artisti con spettacoli, animazioni itineranti, performance naviganti.

Vallassina in strada

Ben prima della nascita di Allincirco, nel 2005 e 2006, 11 comuni della Vallassina da Canzo a Magreglio, collaborarono per la riuscita di 40 giorni di rassegna con laboratori e spettacoli per un pubblico sempre più ampio!

Artinstrada - 2016

7 settimane • 7 artisti. Ogni giovedì uno spettacolo in piazza!
In collaborazione con il Comune di Bulgarograsso un’estate in compagnia degli amici di Allincirco
Spettacoli di:
Fausto Giori, Alessandro Milani, Giuseppe Balzaretti, Stefano Locati, Stefano Papia, Fabio Giangreco, Andrea Tettamanti.

Alla corte di mangiafuoco - 2017

Attenzione attenzione!
Al chiostrino Artificio di Como sono in arrivo famosi personaggi…
Pare che ci saranno Pinocchio, Geppetto, la Fata Turchina, Gatti, Volpi e Grilli parlanti!
Immersi tra le immagini di Ettore Antonini, visitatori grandi e piccini incontreranno non solo le opere in mostra ma anche i personaggi della celebre storia.
Un progetto di Allincirco  in collaborazione con Associazione Luminanda Artificio Como.

Pop Illusion - 2018

La scoppiettante rassegna estiva firmata Artificio! Tra musica, magia e arti circensi…
Allincirco ha proposto propri spettacoli e ospitato artisti del calibro di Tino Fimiani, Claudio Madia, Mario Levis.

Copyright © 2019 Allincirco – Scuola di Arti Acrobatiche Circensi | SitePowered by Bruno